Introduzione (it)

Salvare un patrimonio culturale

Cari amici della letteratura e del cinema, cari amanti della cultura,

Per salvare il patrimonio culturale di Erich Maria Remarque e Paulette Goddard, è stata creata a Los Angeles una fondazione senza scopo di lucro che si occuperà di coordinare l’acquisto, l’allestimento e le future attività di Casa Monte Tabor .

L’organizzazione è stata fondata in collaborazione con la New York University, e potrà contare anche sull’appoggio del Remarque Friedenszentrum, la Remarque Gesellschaft, e del “Förderverein zur Rettung der Casa Monte Tabor e .V.” di Osnabrück, per la realizzazione di questo prestigioso progetto.

Vogliamo proteggere un patrimonio culturale condiviso e caro a molte persone in tutto il mondo .

L’ex residenza di Erich Maria Remarque e Paulette Goddard a Porto Ronco non è semplicemente una casa: è un simbolo di una profonda convinzione personale dell’artista per la pace, e per questo va mantenuto e preservato per le generazioni future .

La futura residenza d’artisti accessibile al pubblico, avrà una mostra permanente con elementi multimediali che informeranno sulla vita e l’opera di Remarque e della Goddard . La mostra si estenderà nel giardino, dando al visitatore l’opportunità di godersi questo luogo storico sulle rive del Lago Maggiore .

La Fondazione si sta anche occupando di coordinare l’adattamento cinematografico del libro “Opposite Attraction” – la doppia biografia di Remarque e Goddard della scrittrice statunitense Julie Gilbert . Casa Monte Tabor e la regione del Lago Maggiore faranno da cornice e sfondo per questo lungometraggio storico sulla vita dei due principali protagonisti.

Il desiderio di Paulette era di creare a Casa Monte Tabor un luogo d’incontro per artisti e per il mondo della cultura.

Ventidue anni dopo la sua morte abbiamo finalmente l’opportunità di realizzare questa visione: Volete aiutarci e sostenerci?
InformateVi presso il nostro sito o contattateci presso EMRPGfoundation [@] gmail.com.

Facciamo diventare realtà il sogno di Paulette!

Advertisements